L'azienda - Struttura

Da cinquant’anni, installazione e manutenzione di impianti elettrici in provincia di Perugia

Monacchia Elettromeccanica è quel genere di società fondata sui veri ideali dell’imprenditoria e un esercizio che non si pone esclusivamente l’obiettivo di accaparrarsi il maggior numero di commesse possibili ma soprattutto quello di offrire prestazioni di qualità all’interno del proprio settore con la sfida di primeggiare nell’offrire al fruitore finale un servizio tale da instillare fiducia e riconoscenza. Costruendosi su queste basi, l’azienda della provincia di Perugia è riuscita a crescere nel miglior modo possibile, seminando molto e raccogliendo i frutti del proprio lavoro nella soddisfazione della committenza. 
quadri elettrici

Dalla fondazione a oggi

L’azienda nasce nel 1967 come laboratorio elettromeccanico artigianale con il nome Fratelli Monacchia. Inizialmente impegnata nell’esecuzione di lavori per piccole imprese e privati locali, nel 1972 inizia a costruire quadri elettrici per una crescente industria locale e nel 1980 ottiene la prima commessa di un impianto elettrico completo. Da allora in poi la crescita è piuttosto regolare e l’azienda amplia le proprie conoscenze dei settori dei quadri e degli impianti elettrici, di telecontrollo e di monitoraggio, sia civili che industriali, ed esegue installazioni per stabilimenti, centri commerciali e residenziali, ospedali, centrali idroelettriche e eoliche, discariche, acquedotti, stazioni di pompaggio e depuratori. Monacchia Elettromeccanica è particolarmente attiva in Italia centrale ma può raggiungere agevolmente tutta la penisola con i propri interventi e se necessario, spingersi oltreconfine. 

Il quadro aziendale

Il quartier generale della società è sito a Ponte San Giovanni, frazione di Perugia, in una posizione piuttosto strategica per il raggiungimento di tutto il territorio italiano. La sede ivi presente è moderna e ottimamente strutturata con uffici separati per i reparti tecnico, amministrativo e commerciale, logistica, un sistema informatico interno per l’organizzazione della produzione e lo smistamento delle commesse. Il parco mezzi è composto da camion con gru, con cestello e piattaforme aeree per lavori in altezza, carrelli per lo smistamento della merce. La sede aziendale è composta da depositi e magazzini. Il quadro aziendale è immancabilmente completato dall’organico, composto da figure professionali istruite e specializzate. Il team aziendale è costituito da un team affiatato: direttore tecnico, disegnatore, tre impiegati nel reparto amministrativo, dieci impiegati tra capi cantiere e operai specializzati. Le politiche aziendali in materia di assunzioni prevedono quasi sempre dei tirocini formativi che hanno lo scopo di avvicinare l’azienda e il futuro dipendente e servono a entrambi per conoscere nuove figure professionali.
Read More
operaio mentre lavora su un impianto elettrico

Scrivi a monacchia@monacchia.it per info sui tempi e le modalità di realizzazione degli impianti elettrici

Share by: